Modalità d'Acquisto

Che cos’è il Mercato della Birra? Perché comprare dalle Bancarelle dei Birrifici?

Mercato della Birra è la piazza virtuale della tradizione italiana: il luogo in cui i piccoli produttori ed i consumatori si incontrano, come una volta, per conoscersi,  acquistare e vendere  consapevolmente e con reciproca fiducia. La nostra Piazza del Mercato è il luogo dell’incontro, che si distingue dall’e-commerce tradizionale dei beer-shop: offre, infatti, ad ogni appassionato la possibilità di comprare direttamente dalla Bancarella di ogni Birrificio artigianale, senza intermediazioni e con il meccanismo dell’acquisto diretto a filiera cortissima. Il modo più efficace per portare sulla tavola del consumatore la birra così come voluta dal Mastro birraio, con il minore stress causato dalla logistica, giovane e fresca, perché direttamente fornita dalla cantina del birrificio e non sottoposta a stoccaggio da parte di distributori e rivenditori. Un sistema di compravendita etico ed economico,  che valorizza al massimo la remunerazione del birrificio artigianale (nessun ricarico di mediazione), e che allo stesso tempo permette di offrire il miglior prezzo di acquisto al consumatore finale.

Una  semplice, ma geniale piattaforma web che trae ispirazione dalla più antica forma di economia sociale: quella della piazza rionale, del Mercato della Birra, in cui le persone si conoscono e si riconoscono.

Per questo, scoprendo le bancarelle di ogni birrificio artigianale  non troverete solo un elenco dei prodotti, ma vedrete i volti dei birrai e potrete leggere le loro storie, per scoprire anche l’intangibile emozione che si cela dietro le sensazioni organolettiche di ogni bevuta! La nostra mission è far sentire il visitatore della Piazza del Mercato in un contesto reale e molto umano, dove c’è una vera e propria relazione diretta con il produttore e dove si ha la consapevolezza di comprare direttamente dal birrificio.